Consiglieri Comunali 2010-2015

Tezzele Gianni

Vicepresidente del Consiglio Comunale

deleghe alla viabilità e trasporto pubblico

Ho 40 anni, sono sposato, ho due figli e abito a Villa Lagarina. Lavoro come operaio metalmeccanico presso l’azienda Cipriani Profilati. Il mio percorso politico inizia nel 1988 con l’iscrizione al Partito Autonomista Trentino Tirolese, della cui sezione di Villa Lagarina sono attualmente il coordinatore. Credo molto nel volontariato e dal 1992 sono impegnato nel corpo dei Vigili del fuoco di Villa Lagarina. Nel mondo dello sport, ho fatto parte come atleta nel U.S Quercia e del CRUS Pedersano, mentre ora collaboro all’organizzazione del Palio Città della Quercia e del Cross della Vallagarina. Nel tempo libero mi dedico alla musica a livello bandistico e alla caccia che conduco attenendomi ai principi dell’etica venatoria.
email: gianni.tezzele@villalagarinainsieme.it

.

Nicoletti Alessandro

Pace, Solidarietà, Rapporti Internazionali e Gemellaggi

Ho 23 anni e sono nato e cresciuto a Villa Lagarina. Attualmente mi occupo della somministrazione di pasti ad anziani e invalidi presso i comuni di Folgaria e Terragnolo e sono studente-ricercatore del CRAnMus, Centro Ricerca Antropologia Musicale. Diplomando in sassofono al Conservatorio statale di musica “F. A. Bonporti” nonché all’ultimo anno del triennio in Didattica della musica, nel 2008 ho fondato l’Orchestra Giovanile Trentina di cui sono anche presidente. Sono stato responsabile della cultura nella Consulta provinciale degli studenti, ho fatto parte del gruppo di lavoro “Oltre i Confini 2” e successivamente ho co-fondando l’Associazione “L.I.M.En.”, con cui ho affrontato percorsi sulla legalità e il narcotraffico in Colombia, sulle istituzioni internazionali a New York, sull’immigrazione in Egitto, Libia e Tunisia che in questi anni ha riproposto sul territorio in scuole, cineforum e pubblicazioni. Sono impegnato nel direttivo dell’associazione VillaInVita e nel Coordinamento di Villa Lagarina Insieme.
email: alessandro.nicoletti@villalagarinainsieme.it

.

Radassao Aronne

Politiche Giovanili

Ho 33 anni e vivo a Pedersano. Sono laureato in Economia e Commercio e dal 2005 al 2009 ho lavorato all’estero per seguire il processo di delocalizzazione produttiva per conto di una multinazionale italo/francese. Da questa esperienza ho compreso quanto sia importante riappropriarci del nostro territorio, puntando sullo sviluppo di iniziative imprenditoriali legate al territorio difficilmente esportabili all’estero, in un’ottica di economia sostenibile che miri a proteggere le risorse di cui disponiamo.
email: aronne.radassao@villalagarinainsieme.it

.

Vender Marco

Comunicazione e Innovazione

44 anni, diplomato in agraria, sono sposato e vivo a Pedersano. Dipendente della Provincia, lavoro all’Osservatorio Balcani e Caucaso, centro di informazione e ricerca sul sud-est Europa e sull’area caucasica con sede a Rovereto. Il mio percorso politico ha radici nel movimento pacifista e della cooperazione, così come nella sinistra trentina, prima nel movimento Solidarietà e nella lista Rovereto Insieme, e poi nel Partito Democratico. Dal 2000 al 2005 sono stato consigliere del Comune di Rovereto, con delega alla solidarietà internazionale, nonché membro della Commissione ambiente. Nel 2005 ho contribuito alla nascita a Villa Lagarina dell’associazione politica Progetto Insieme, oggi Villa Lagarina Insieme, di cui sono attualmente il coordinatore. Sono tra i fondatori del Centro per la pace e della bottega Mandacarù di Rovereto, oltre che del Tavolo Trentino con Kraljevo. Dal 2008 faccio parte del direttivo dell’Associazione Trentina Agricoltura Biologica e Biodinamica, dove ho ideato e coordinato per due anni “Naturalmente_Bio!”, la festa provinciale del biologico trentino.
email: marco.vender@villalagarinainsieme.it

.

Pizzini Gloria

36 anni, sono sposata con Alessandro, ho due figli, Paolo e Aurora, e abito a Castellano. Addetta alla contabilità d’azienda, dal 1993 lavoro come commessa presso la farmacia di Villa Lagarina. Trascorro la maggior parte del tempo libero con i miei bambini, con loro gioco e faccio lunghe passeggiate. Mi piace leggere e spesso aiuto mia madre, che mi ha trasmesso la passione per i fiori e per le piante, a curare il giardino di casa. Condivido con mio marito la passione per le orchidee e i bonsai.
email: gloria.pizzini@villalagarinainsieme.it

.

Mazzucchi Domenico

Ho 41 anni, sono sposato con Chiara e ho due figli. Sono dipendente della Cassa rurale Mori-Val di Gresta dal 1991 e da otto anni svolgo attività sindacale a tempo pieno nel settore delle banche di credito cooperativo a livello provinciale e nazionale. Vivo a Castellano da due anni, prima ho abitato a Ronzo Chienis da dove proviene la mia famiglia di origine. È la prima volta che mi impegno direttamente nella politica comunale ma ho sempre partecipato attivamente alla vita della comunità. Infatti, sono stato presidente del collegio sindacale del Consorzio Ortofrutticolo Val di Gresta per oltre dieci anni; ho fatto parte per sei anni del consiglio di amministrazione della Famiglia cooperativa; per otto anni sono stato segretario del Consorzio di Miglioramento Fondiario di Ronzo Chienis; ho fatto parte di un’associazione che organizzava manifestazioni sportive e ludiche per i giovani; sono tuttora il segretario dell’Associazione Calcio Val di Gresta; e da 23 anni sono vigile del fuoco volontario, ricoprendo la carica di segretario.
email: domenico.mazzucchi@villalagarinainsieme.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...