Romina Baroni

FotoRomina_uffHo 44 anni. Sono nata a Rovereto e ho vissuto gran parte della mia infanzia al lago di Cei dove tutt’ora abito. Il legame con la mia terra, con la natura, la montagna e con gli affetti più cari è talmente forte che non riesco a immaginare di vivere altrove!

La mia vita lavorativa è iniziata con un impiego a tempo determinato presso una grossa ditta edile stradale di Rovereto. La tenacia, l’impegno e la fiducia conquistata negli anni, mi hanno permesso di raggiungere un’ottima posizione nell’ambito dell’ufficio tecnico-amministrativo dell’azienda. Dal 1994 sono dipendente della Provincia autonoma di Trento.

La montagna, l’apicoltura, la natura, gli  animali e i viaggi sono sempre state la mia passione. Viaggiare per me significa confrontarsi con la diversità dei luoghi, delle abitudini, delle persone e delle culture. Ciò dà l’opportunità di aprire la mente, di scoprire nuovi orizzonti, di sperimentare e di ampliare il proprio  bagaglio di conoscenze. La distanza non conta, mentre sono molto importanti lo spirito e il mezzo con il quale si affronta il viaggio:  l’esperienza cambia spostandosi in macchina, in bici o a piedi.

Il mio percorso politico-amministrativo è iniziato nel 2005 con la lista Progetto Insieme (poi divenuta Villa Lagarina Insieme nel 2010), prima come assessore all’ambiente e all’agricoltura nella prima giunta Manica e in questi ultimi quattro anni come vicesindaco, assessore all’urbanistica, ambiente, agricoltura, industria ed energia. Da ultimo, dopo le dimissioni di Alessio Manica a novembre 2013, come sindaco facente funzioni.

Un impegno che negli anni si è sempre più intensificato permettendomi di maturare una buona esperienza nei vari campi di cui mi sono occupata. Allo stesso tempo ho potuto e saputo intessere un gran numero di relazioni con numerose istituzioni sia in ambito locale che provinciale ed extraprovinciale.

Credo molto nei principi di responsabilità, correttezza, coerenza e semplicità che ho sempre cercato di far emergere nel periodo in cui ho svolto il mio incarico amministrativo e che sempre porterò con me.

Contatto: romina.baroni@villalagarinainsieme.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...